Abbiamo avuto l’onore di accogliere Mons. Carlo Roberto Maria Redaelli, Arcivescovo di Gorizia, in visita ai tesori custoditi nel nostro spazio espositivo.
Accolto dal Presidente Bergamin e dal Direttore Generale Digiusto, e accompagnato per l’occasione da Caterina Longo del Centro Studi Restauro di Gorizia che ha illustrato gli aspetti salienti degli interventi conservativi e dell’allestimento, Monsignor Redaelli ha ammirato da vicino i Codici Miniati del Tesoro di Aquileia, tra i quali una rarissima pergamena del IX secolo, testimone preziosa della nostra storia.
Il momento si è concluso davanti a “La Presa di Cristo” di Caravaggio, un’opera straordinaria che resterà a Gorizia fino al 30 giugno, grazie al percorso espositivo “Gorithia. Tra le pieghe del tempo”.
Lo Smart Space è aperto con ingresso gratuito:
• dal lunedì al giovedì dalle 16:00 alle 19:00
• il sabato e la domenica dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00.
È consigliata la prenotazione, sia per l’accesso all’opera di Caravaggio, sia per l’intero percorso espositivo “Gorithia. Tra le pieghe del tempo”, che include le sale in cui sono esposte “La Presa di Cristo” e i Codici Miniati del Tesoro di Aquileia - tutte le info su www.fondazionecarigo.it
Fotogallery