Martedì 9 aprile - il nostro Smart Space ha ospitato la conferenza stampa di presentazione della II edizione del Festival della Scienza dei Dati e dell'Intelligenza Artificiale - SDIAFest - che si terrà il 18 aprile a Monfalcone.
La Fondazione co-organizza il Festival insieme all'ISIS Michelangelo Buonarroti Monfalcone , con il patrocinio delle Università di Udine e di Trieste e del Comune di Monfalcone.
L’evento si propone come una delle più importanti iniziative a livello nazionale volte a promuovere la cultura dell'analisi dei Big Data e dell'Intelligenza Artificiale (IA) ad un target di studenti delle scuole superiori, rivolgendosi però al contempo anche ad un pubblico di appassionati e professionisti del settore.
L’obiettivo - dichiara il Presidente Bergamin - è offrire un'esperienza formativa di valore che possa ispirare le giovani generazioni e promuovere il talento giovanile, rafforzando il dialogo tra scuola e mondo del lavoro in continua evoluzione.
_
Nella foto: Direttore Generale Fondazione Carigo, Rossella Digiusto, Presidente Fondazione Carigo, Alberto Bergamin, Assessore all'Istruzione del Comune di Monfalcone, Tiziana Maioretto, Dirigente Scolastico dell'I.S.I.S. Buonarroti di Monfalcone, Vincenzo Caico e il prof. Gaetano Strano dell'I.S.I.S. Buonarroti di Monfalcone - ideatore e direttore scientifico del Festival.
Fotogallery