PRESENTA UN
PROGETTO

ARTE e CULTURA: attivi 2 Bandi e 1 Sessione Erogativa Generale

Dal 15 febbraio sono attivi i primi Bandi 2024 per il sostegno agli eventi e manifestazioni culturali, identità culturali e la Sessione erogativa generale nel settore "ARTE e CULTURA".



News pubblicata il
15 / 02 / 2024
Apertura termini per la presentazione delle domande: 15 febbraio 2024

La Fondazione prosegue nella sua azione, per sostenere progetti culturali per lo sviluppo del territorio in chiave integrata e sostenibile, mettendo a disposizione un totale di 600mila euro.

A tale scopo ha attivato 2 Bandi: “Grandi eventi e Manifestazioni culturali”, “Identità Culturali" e la Sessione Erogativa Generale 2024, nel settore Arte e Cultura.

Nel dettaglio:
  • Bando GRANDI EVENTI E MANIFESTAZIONI CULTURALI, riservato a enti pubblici, realtà del Terzo Settore, cooperative, imprese sociali del territorio e altri soggetti di carattere privato senza scopo di lucro, per il sostegno di progetti operativi e strutturati, da avviarsi nel corso del 2024, che prevedano la realizzazione di eventi, iniziative culturali e artistiche di ampia portata, mirate a generare ricadute economiche positive, turistiche e di visibilità per il territorio.
     
  • Bando IDENTITÀ CULTURALI, riservato enti pubblici, realtà del Terzo Settore, cooperative, imprese sociali del territorio e altri soggetti di carattere privato senza scopo di lucro, per il sostegno di progetti operativi e strutturati, da avviarsi nel corso del 2024, per sostenere progetti di valorizzazione del patrimonio storico, artistico e culturale locale, con l’obiettivo di incentivare il turismo sostenibile e promuovere le identità culturali locali.
     
  • SESSIONE EROGATIVA GENERALE ARTE e CULTURA, riservato a enti pubblici, realtà del Terzo Settore, cooperative, imprese sociali del territorio e altri soggetti di carattere privato senza scopo di lucro, per il sostegno di progetti operativi e strutturati, da avviarsi nel corso del 2024, esclusivamente nell’ambito di attività non commerciale, al fine di supportare iniziative locali culturali e l’attività ordinaria di associazioni e istituzioni attive nel settore.
    Questi Bandi e la Sessione Erogativa saranno aperti da mercoledì 15 febbraio a venerdì 29 marzo 2024 alle ore 12:00.
Le richieste di contributo devono essere presentate esclusivamente attraverso ROL sul sito internet della Fondazione, per maggiori informazioni: www.fondazionecarigo.it.

 
>> CONSULTA I BANDI E LA SESSIONE EROGATIVA GENERALE


 

Regolamento per il perseguimento delle finalità istituzionali

leggi

Guida alla predisposizione dei progetti

leggi

Istruzioni per la compilazione di una richiesta di contributo

leggi

Manuale di rendicontazione 2024

leggi

Facsimile partenariato

leggi

Fotogallery

Scopri lo Smart Space


IL NUOVO SPAZIO ESPOSITIVO DIGITALE NELLA SEDE DELLA FONDAZIONE A GORIZIA

edit

risorsa