PRESENTA UN
PROGETTO

Giornata Internazionale dell'Educazione

Il 24 gennaio si celebra la Giornata internazionale dell’educazione, proclamata dall'Assemblea generale delle Nazioni unite per sottolineare il ruolo dell’educazione per la pace e lo sviluppo. Primo tra gli obiettivi strategici della Fondazione.



News pubblicata il
24 / 01 / 2024

Oggi si celebra la Giornata Internazionale dell'Educazione, con il tema "Imparare per una pace duratura".
Un impegno attivo per la pace è oggi più urgente che mai: l’istruzione è centrale in questo sforzo.

La Fondazione, da sempre, si impegna nel campo dell'Educazione, supportando i più fragili, valorizzando le diversità e promuovendo lo sviluppo delle competenze e delle aspirazioni individuali.

Nel 2023, abbiamo erogato 1 milione e 291 mila € a favore di questo settore, un importante investimento per la formazione del capitale umano.
Come dichiarato nel Documento Programmatico Previsionale 2023-2025, intendiamo continuare su questa strada, promuovendo lo sviluppo della comunità e del territorio locale, mettendo al centro l'azione a sostegno dei giovani come la formazione e l’inclusione sociale.

Un esempio?
Nel 2024, tra gli altri interventi, verranno riproposte le modalità introdotte nel 2023 per i bandi a sostegno dei centri estivi e delle attività sportive giovanili: i contributi saranno volti in questi casi esclusivamente ad abbattere le quote di iscrizione di bambini e ragazzi in condizioni economiche sfavorevoli.

Per noi, infatti, investire sui giovani significa investire nel futuro dell'intera società.

Scopri lo Smart Space


IL NUOVO SPAZIO ESPOSITIVO DIGITALE NELLA SEDE DELLA FONDAZIONE A GORIZIA

edit

risorsa