Siamo giunti alla fine, l’evento conclusivo nazionale di premiazione delle squadre partecipanti al progetto Conoscere La Borsa, si è tenuto a Fabriano, la città della Carta, il 5, 6 e 7 maggio. Durante l’evento, organizzato dalla Fondazione Carifac, sono state premiate le squadre prime classificate per ognuna delle città partecipanti.
Organizzato dall’European Savings and Retail Banking Group, il progetto Conoscere La Borsa, in Italia, è promosso da Acri e sostenuto da 12 delle sue associate, tra cui la nostra Fondazione, coinvolgendo quest’anno più di 3mila studenti delle scuole secondarie superiori.
L’iniziativa è nata per avvicinare i giovani al tema dell’educazione finanziaria attraverso l’esperienza di operazioni che vengono eseguite seguendo le quotazioni delle piazze borsistiche reali. Il concorso internazionale online – che quest’anno ha visto la partecipazione di Francia, Germania, Italia, Lussemburgo, Svezia e altri Paesi extraeuropei – offre agli studenti delle scuole secondarie superiori la possibilità di investire un capitale virtuale in Borsa via internet di 50.000 euro in 175 titoli quotati nelle principali Borse europee.
Per maggiori informazioni cliccare qui