Domenica 28 maggio alle 15 incontro con Sergio Ruzzier, illustratore ed autore di libri per l’infanzia e non solo da anni attivo a New York, dove pubblica per riviste e editori nazionali ed internazionali, che spiegherà "Come nasce un libro per ragazzi? Parole e immagini: la magia del libro a figure".
Ruzzier dialogherà con Davide Bevilacqua, designer grafico che ha curato l'immagine e l'allestimento di “Gorizia Magica”. Punto di partenza della conversazione sarà il lavoro dell’illustratore inglese Randolph Caldecott che, nella seconda metà dell’Ottocento, inventò il picture book moderno, e con questo un linguaggio letterario col quale raccontare cose altrimenti inenarrabili, affascinando bambini e non solo.
L'incontro è organizzato dalla Fondazione Carigo in occasione della moistra "Gorizia Magica. Libri e giocattoli per ragazzi (1900-1945)".
Ultime news
-
“Creo, cambio, cresco": l'arte entra nelle scuole della provincia di Gorizia grazie alla sinergia tra Fondazione Carigo e Fondazione Pietro Pittini
-
"Diritti al cubo" (10–16 novembre 2025): torna la mostra digitale sulla rivoluzione basagliana allo Smart Space
-
Progetto Melanoma: visite dermatologiche gratuite per la diagnosi precoce dei tumori cutanei