PRESENTA UN
PROGETTO

Bandi e Programmi Arte e Sviluppo

Lunedì 3 aprile, alle 15, in sala conferenze, presentazione Bando Arte Attività e Beni Culturali e Sviluppo Locale ed Edilizia Popolare Locale.



News pubblicata il
03 / 04 / 2017

I nuovi Bandi e Programmi nel settore Arte, Attività e Beni Culturali e i Programmi nell’ambito dello Sviluppo ed Edilizia Popolare Locale emanati dalla Fondazione Carigo per l’anno 2017 verranno presentati lunedì 3 aprile alle 15 nella sala conferenze della Fondazione (via Carducci 2 - Gorizia).

Sono invitate a partecipare tutte le associazioni, gli enti pubblici e le realtà che intendono presentare una richiesta di contributo per specifici progetti da realizzare prevalentemente nel territorio della ex provincia di Gorizia inerenti attività e manifestazioni culturali, teatrali, musicali ed artistiche, interventi di conservazione e valorizzazione dei beni storico-artistici, iniziative relative ad archivi e biblioteche e per progetti finalizzati allo sviluppo economico locale. Tra questi ultimi sono previsti interventi che prevedano l’impiego di lavoratori socialmente utili e il sostegno a giovani disoccupati; progetti di imprenditoria sociale attuati da cooperative e imprese sociali; manifestazioni ed eventi a carattere promozionale, didattico-culturale, sociale, ambientale e turistico in grado di contribuire alla crescita e allo sviluppo integrato del territorio provinciale; iniziative di promozione e marketing turistico-culturale.

I Bandi e Programmi in questione verranno pubblicati sul sito www.fondazionecarigo.it ed avranno scadenza 30 aprile 2017.

Durante l’incontro verranno illustrate le nuove regole per la presentazione dei progetti 2017, raccolte nella Guida alla presentazione dei progetti che verrà consegnata ai partecipanti, e verranno forniti chiarimenti ed informazioni utili alla compilazione, all’invio del modulo e alla rendicontazione.

Il Bando Arte, Attività e Beni Culturali, che assegnerà un importo massimo erogabile di 5.000 euro a progetto, e che quest’anno privilegerà le iniziative che focalizzino l’attenzione sul mondo giovanile, dispone di un plafond di 112.500 euro; il Programma Arte, Attività e Beni Culturali prevede invece risorse pari a 225.000 euro; mentre per il Programma Sviluppo ed Edilizia Popolare Locale sono previsti 69.000 euro. Tutti gli importi sono da confermare in sede di approvazione del Bilancio 2016.

Prossimamente verranno organizzati ulteriori incontri di presentazione dei Bandi e Programmi relativi agli altri settori di intervento.

Gli uffici sono a disposizione per ogni chiarimento nei seguenti orari d’ufficio: da lunedì a venerdì dalle 08.15 alle 13.15 o al numero 0481/537111.

Scopri lo Smart Space


IL NUOVO SPAZIO ESPOSITIVO DIGITALE NELLA SEDE DELLA FONDAZIONE A GORIZIA

edit

risorsa