Appuntamento il 28 agosto il primo Festival degli Aquiloni dalle 15 alle 18 al Velarium della GIT Grado Impianti Turistici. Un laboratorio per costruire e far volare le “macchine volanti”.
Tutti pensano che la bellezza dell’aquilone sia il volo, ma cosa c’è di più coinvolgente dell’esperienza di costruire con le proprie mani un aquilone e poi vederlo librarsi in aria?
Realizzare un aquilone e farlo volare come un gabbiano, giocando con il vento, è un’esperienza magica e assolutamente unica, forse il gioco più divertente che un bambino (e non solo) possa avere: gli permette di giocare all’aria aperta, correre e fantasticare.
Domenica 28 agosto “Sull’onda del fare” (tradizionale appuntamento targato estate 2016 dell’animazione GIT grazie alla collaborazione con la cooperativa Damatrà onlus) propone a tutti i bambini un entusiasmante laboratorio creativo per costruire aquiloni di tutti i tipi!
Potrete assistere non solo al loro volo, ma anche partecipare a laboratori per apprenderne l’arte e imparare a costruirli.
Il cielo sopra la spiaggia GIT di Grado si colorerà di una miriade di forme leggere che i più piccoli avranno realizzato servendosi di carta, stecche di legno, colla, rocchetti di filo… e tanta fantasia!
GIT SpA