PRESENTA UN
PROGETTO

Giardino Viatori - yoga

Martedì 21/6 alle 19.30 Kundalini Yoga, meditazione, terapia del suono con gong e campane tibetane al Giardino Viatori.



News pubblicata il
21 / 06 / 2015
Il Circolo Sportivo Adria di Gorizia organizza una serata di Kundalini Yoga, meditazione, terapia del suono con gong e campane tibetane in occasione del Solstizio d’Estate.

Kundalini Yoga come insegnato da Yogi Bhajan, con la guida di Istruttori riconosciuti dal K.R.I. e da I.K.I.T.A. Italia (Kundalini Research Institute – International Kundalini Yoga Teachers Association).
Gong e Campane Tibetane con Ana Bratina laureata in pedagogia, membro dell’Associazione slovena di psicoterapia integrativa ed analisi transazionale (SINTA) e dell’Associazione europea per la psicoterapia (EAP). Applica la terapia del suono, Gonghista con tre livelli di corso con il maestro spirituale Don Conreaux utilizza la tecnica di rilassamento con le campane tibetane di Mojca Moyru Malek.

Il Solstizio d’Estate e d’Inverno sono momenti molto particolari nella tradizione del Kundalini Yoga; il Maestro Yogi Bhajan così si raccomandava ai suoi allievi… e quindi a noi: “Ricordate queste tre cose: Meditate su Dio al mattino; state uniti – l’unità è forza; e continuate celebrando il Solstizio d’Estate e il Solstizio d’Inverno. Questi sono i due momenti in cui il campo magnetico della Terra si sposta. Dovete stare insieme e non fare nient’altro che meditare. Questi due momenti dovrebbero essere le vostre migliori vacanze. Non li dovreste mai mancare. E non dovreste mai privare voi stessi della loro mancanza. Pertanto, dovete organizzare la vostra vita intorno a loro”. – Yogi Bhajan.

Le sequenze degli esercizi di Kundalini Yoga aiutano a rimuovere i blocchi energetici, fisici, emozionali e spirituali. Gradualmente il praticante assimila i benefici delle tecniche ed impara a conoscere meglio sé stesso. Partecipare ad una lezione o iniziare a frequentare un corso di Kundalini Yoga non richiede una preparazione o conoscenza specifica.

Si consigliano abiti comodi in fibra naturale, un materassino, un piccolo cuscino, una bottiglia d’acqua, una copertina di lana sarà utile durante il rilassamento. L’abbigliamento deve consentire al partecipante di muoversi liberamente e di facilitare la traspirazione e la respirazione.
http://www.aglv.org

Link e Allegati

Scopri lo Smart Space


IL NUOVO SPAZIO ESPOSITIVO DIGITALE NELLA SEDE DELLA FONDAZIONE A GORIZIA

edit

risorsa