"Cristiani: la situazione in Medio Oriente", questo il titolo della tavola rotonda che si terrà a Gorizia giovedì 21 gennaio alle ore 10.30 alla sala Della Torre della Fondazione Carigo in via Carducci a Gorizia.
L'evento, organizzato dalla delegazione della provincia di Gorizia dell'Associazione Internazionale Regina Elena Onlus, vedrà relatori il direttore della rivista "Analisi Difesa", Gianandrea Gaiani e il ricercatore in Storia delle Relazioni Internazioni Costantino Filidoro. Moderatore della tavola rotonda il giornalista de "Il Gazzettino" Umberto Sarcinelli.
Con questo incontro, l'AIRH punta a fare un quadro del fenomeno più volte rilevato ed evidenziato anche da Papa Francesco.
L'evento culturale, realizzato grazie al sostegno della Fondazione Carigo, ha ottenuto anche i patrocini della Provincia e del Comune di Gorizia.
Saranno presenti i rappresentanti regionali dell'Associazione, tra i quali il Commendatore Gaetano Casella, vice presidente nazionale del sodalizio.
Ultime news
-
“Creo, cambio, cresco": l'arte entra nelle scuole della provincia di Gorizia grazie alla sinergia tra Fondazione Carigo e Fondazione Pietro Pittini
-
"Diritti al cubo" (10–16 novembre 2025): torna la mostra digitale sulla rivoluzione basagliana allo Smart Space
-
Progetto Melanoma: visite dermatologiche gratuite per la diagnosi precoce dei tumori cutanei