L’esposizione, realizzata in collaborazione con la Soprintendenza Speciale per il Patrimonio Storico, Artistico ed Etnoantropologico e per il Polo Museale della città di Firenze, con la Soprintendenza per i Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici del Friuli Venezia Giulia e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia, sarà inaugurata il 12 aprile alle ore 17 nelle Scuderie di Palazzo Coronini Cronberg e resterà aperta fino al 30 giugno.
Per la prima volta sarà esposta nella sede della Fondazione di Viale XX Settembre una corposa selezione di opere di artisti del Friuli Venezia Giulia, del Veneto e del Trentino, conservate nel prestigioso Gabinetto Disegni e Stampe degli Uffizi di Firenze.
La mostra sarà corredata da un catalogo, edito dalla Fondazione Palazzo Coronini Cronberg, ricco di immagini e di contributi scientifici di alto livello.
Ultime news
-
“Creo, cambio, cresco": l'arte entra nelle scuole della provincia di Gorizia grazie alla sinergia tra Fondazione Carigo e Fondazione Pietro Pittini
-
"Diritti al cubo" (10–16 novembre 2025): torna la mostra digitale sulla rivoluzione basagliana allo Smart Space
-
Progetto Melanoma: visite dermatologiche gratuite per la diagnosi precoce dei tumori cutanei