PRESENTA UN
PROGETTO

FULL TIME. Dopo la campanella

Presentato il progetto promosso dal Convitto San Luigi e co-finanziato dalla Fondazione.



News pubblicata il
04 / 09 / 2012
E’ stato presentato questa mattina presso la sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia il progetto “Full time. Dopo la campanella” per l’anno scolastico 2012-2013, promosso dal Convitto Salesiano San Luigi, finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia e realizzato in collaborazione con il Comune di Gorizia.
Rivolto agli alunni delle scuole primarie e medie inferiori, ai soggetti aventi diritto al sostegno scolastico ed agli alunni diversamente abili residenti nei sedici Comuni dell’Ambito Alto Isontino, il progetto propone un servizio di doposcuola presso il Convitto Salesiano San Luigi di Gorizia.
L’intervento è co-finanziato dalla Fondazione Carigo con un contributo di 33 mila Euro, volto in particolare a sostenere le famiglie in condizioni di difficoltà economica, consentendo loro di accedere al doposcuola a costi ridotti, mentre il Comune di Gorizia provvederà al trasporto dei giovanissimi partecipanti al Convitto di via Don Bosco, sfruttando il servizio Scuolabus comunale. La Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia dedica l’iniziativa, fortemente voluta dalla Commissione Sociale dell’Istituto, alla memoria del dott. Silvano Ceccotti, consigliere della Fondazione, prematuramente scomparso, che con instancabile impegno e dedizione tanto si è prodigato in favore dei giovani.
Il progetto, dall’alta valenza sociale, è volto a rispondere ad un’esigenza espressa da molte famiglie che, per impegni lavorativi e per questioni economiche, si trovano in difficoltà nel seguire i figli al di fuori del tempo scolastico. Oltre alla presenza stabile degli stessi Salesiani, è previsto l’impiego di operatori e volontari che coordineranno le varie attività, conciliando momenti dedicati allo studio, allo sport, alla ricreazione ed alla formazione, offrendo a bambini e ragazzi un percorso ricco di contenuti educativi.

sono aperte le iscrizioni e si invitano le famiglie interessate a contattare il Convitto San Luigi.

Link e Allegati

Scopri lo Smart Space


IL NUOVO SPAZIO ESPOSITIVO DIGITALE NELLA SEDE DELLA FONDAZIONE A GORIZIA

edit

risorsa