PRESENTA UN
PROGETTO

Scadenza Intercultura 2011

Il 10 novembre è il termine ultimo per partecipare al bando per la Borsa annuale finanziata dalla Fondazione.



News pubblicata il
07 / 11 / 2011

Ultimi giorni per partecipare alle selezioni utili ad accedere ai 1600 posti messi a disposizione dall’Associazione Intercultura Onlus per studiare all’estero per un periodo compreso tra le 4 settimane e l’intero anno scolastico. Le iscrizioni chiudono infatti il 10 novembre.

Anche quest’anno per gli studenti di Gorizia c’è un’opportunità in più, messa a disposizione della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia. Infatti anche quest’anno la Fondazione mette a disposizione una borsa di studio per programmi di un intero anno scolastico, per studenti meritevoli residenti a Gorizia.

Per partecipare all’assegnazione della borsa, bisogna essere nati indicativamente tra il 1 luglio 1994 ed il 31 agosto 1997 (i limiti di età variano a seconda del Paese di destinazione; consultare il dettaglio sul sito www.intercultura.it) , residenti nella Provincia di Gorizia, iscritti ad una scuola media superiore e particolarmente meritevoli e motivati a crescere umanamente e culturalmente a contatto con popoli diversi.
I candidati che corrispondono a queste caratteristiche possono iscriversi e concorrere all’assegnazione della borsa di studio attraverso il sito www.intercultura.it , specificando la borsa per cui si intende concorrere selezionandola dal menù a tendina. In alternativa è possibile iscriversi compilando l’apposito modulo in allegato al bando, scaricabile dal sito http://www.intercultura.it/Borse-di-studio-offerte-da-sponsor-/ , dove è anche possibile trovare informazioni sulle altre borse sponsorizzate.

La pattuglia di 1600 ragazzi partiti quest’estate per un periodo compreso tra le poche settimane e l’anno intero (nel 2000 erano poco meno di 700) non ha avuto problemi a discostarsi dalle mete più tradizionali (Europa e Stati Uniti) per scegliere destinazioni più affascinanti, dove la diversità culturale è maggiore (il 19% ha scelto Paesi del Centro e del Sud America – i più gettonati: Argentina meta di 73 ragazzi, Brasile individuato come il paese dove trascorrere un anno da 55 adolescenti, Cile e Costarica, rispettivamente richieste da 21 e 50 giovani - e il 10% l’Asia -con punte di attenzione verso la Cina e l’India, scelte da 74 e 17 studenti).

Accesso a www.intercultura.it per iscrizione on-line

Scopri lo Smart Space


IL NUOVO SPAZIO ESPOSITIVO DIGITALE NELLA SEDE DELLA FONDAZIONE A GORIZIA

edit

risorsa