PRESENTA UN
PROGETTO

Firma donazione autoemoteca

Firmato oggi l'atto ufficiale di donazione dell'Autoemoteca all'ASS 2 Isontina



News pubblicata il
29 / 10 / 2009
E’ stato firmato oggi dal Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia, avv. Franco Obizzi e dal Direttore dell’Azienda Sanitaria nr.2 Isontina, dott. Roberto Ferri presso lo studio del notaio, dott.ssa Maria Francesca Arcidiacono a Gorizia, l’atto ufficiale di donazione dell’autoemoteca Mod. Diamond inaugurata il 10 ottobre 2009 alla presenza delle autorità.
Si tratta di un mezzo del valore di Euro 228.324,00 con 4 postazioni prelievo e all’avanguardia in Italia poichè dotato di un frigo che permette di conservare le sacche di plasma ad una temperatura di -85° C garantendo un’elevata qualità agli emoderivati raccolti.
L’acquisto del nuovo mezzo era stato sollecitato dalla ADVSG per garantire ai tanti donatori che si recano settimanalmente presso i punti raccolta dell’isontino di effettuare la donazione di sangue e plasma in condizioni di maggiore sicurezza ed efficienza.
L’intervento della Fondazione rientra a pieno titolo nell’attività istituzionale della stessa volta a potenziare le strutture ospedaliere provinciali e garantire migliori e più qualificati servizi ai cittadini dell’isontino.

Scopri lo Smart Space


IL NUOVO SPAZIO ESPOSITIVO DIGITALE NELLA SEDE DELLA FONDAZIONE A GORIZIA

edit

risorsa