La presentazione delle domande relative al bando di concorso denominato “giovanidee” promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia, con una dotazione di Euro 150.000 scadrà venerdì 31 luglio p.v.
Non perdere l’occasione! Se il tuo progetto rientra tra i dieci migliori, scelti e valutati da apposita Commissione, ti verrà concesso un contributo di massimo Euro 15.000 che ti permetterà di trasformare in realtà un progetto oppure un’idea innovativa!
Partecipare è facile, il concorso è rivolto ai giovani (italiani e stranieri) di età compresa tra i 18 e 30 anni, residenti nella nostra provincia; tale bando intende sostenere la progettazione e la sperimentazione di idee originali attraverso la realizzazione di progetti da sviluppare in specifici filoni tematici quali “Tutela e Valorizzazione del Territorio” (es. turismo, sviluppo urbano e rurale, tutela e valorizzazione del patrimonio ambientale), “Sviluppo della conoscenza e dell’innovazione” (es. ricerca, formazione, media e comunicazione, nuove tecnologie) e “Sviluppo sociale” (es. qualità della vita, contrasto all’emarginazione sociale, disabilità, antirazzismo, fenomeni migratori, sport, pari opportunità, apprendimento, accesso al lavoro, impegno civile, legalità etc.).
I progetti possono inoltre essere sviluppati in partnership con altri enti, associazioni, scuole, università e con tutti gli altri attori sociali che possono in qualche modo sostenere l’attività organizzativa con varie modalità di utilizzo (uso di strutture, ambienti, attrezzature, risorse economiche..).
A questo punto non ti resta che partecipare compilando un apposito formulario di candidatura, disponibile unitamente al bando di concorso, presso gli uffici della Fondazione in via Carducci 2 a Gorizia (tel 0481/537111 - info@fondazionecarigo.it) oppure scaricabili online da questo sito nella sezione I Contributi / Bandi e programmi.