In ottemperanza a quanto richiesto dal Protocollo ACRI-MEF, art. 11 sulla Trasparenza, vengono pubblicati: il Regolamento Nomine e il Regolamento per la Gestione del Patrimonio.
Regolamento Nomine
Disciplina le procedure per le designazioni e le nomine dei componenti gli Organi della Fondazione, in aderenza ai contenuti della Carta delle Fondazioni approvata il 4 aprile 2012 dall’Assemblea dell’Associazione di Fondazioni e Casse di Risparmio S.p.A. (ACRI) e del Protocollo di intesa sottoscritto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) in data 22 aprile 2015.

Regolamento Patrimonio
Definisce gli obiettivi e i criteri, individua gli ambiti di azione e le responsabilità, e disciplina le procedure e le modalità della gestione patrimoniale e finanziaria della Fondazione, in aderenza ai contenuti della Carta delle Fondazioni definita in sede Acri e del Protocollo d’Intesa ACRI-MEF sottoscritto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze il 22 aprile 2015.