La Biblioteca si inserisce nell’ambito delle iniziative di valorizzazione e promozione culturale promosse dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia.

Nata da un fondo librario di circa 3000 volumi facente parte del patrimonio storico della Cassa di Risparmio di Gorizia, è costantemente accresciuta dagli scambi con altre Fondazioni e Istituti Bancari e dall’attività editoriale sostenuta dalla Fondazione stessa.
Attualmente la biblioteca conserva presso i propri locali oltre 4600 volumi.
Il patrimonio librario spazia dall’arte alla storia, dalla conoscenza del territorio locale alla scoperta delle altre realtà.
Il fondo pervenuto dalla Cassa di Risparmio di Gorizia affronta tematiche di natura generica e giuridico-economiche dall’ Ottocento ai primi anni Novanta del secolo scorso.

La biblioteca è aperta al pubblico con i seguenti orari:
• Martedì 8.30-13.30
• Giovedì 8.30-13.30

Servizi:
• Consultazione
• Prestito locale dei volumi autorizzati.
• Informazioni bibliografiche.
• Fotoriproduzione del materiale di proprietà della Biblioteca su richiesta.

Per informazioni tel. 0481/537111 o inviare e-mail a biblioteca@fondazionecarigo.it