cerca
Social
_

16 maggio 2017
Visite guidate e laboratori su prenotazione. Ingresso e partecipazione gratuita.

VISITE GUIDATE E ATTIVITÀ DIDATTICHE PER SCUOLE E CENTRI ESTIVI

Realizzate con la collaborazione della Ludoteca del Comune di Gorizia e della Cooperativa Musaeus.

 

La mostra offre un servizio di visite guidate e attività didattiche per scuole e centri estivi.

I percorsi didattici sono caratterizzati da una forte impronta ludica ed esplorativa e prevedono una serie di attività mirate per le diverse fasce d’età.

Le attività comprendono momenti di ascolto e osservazione, codifica e compilazione di schede, attività grafiche e creative, momenti di narrazione. Verranno illustrate alcune caratteristiche delle immagini, delle pubblicazioni e dei giochi didattici in esposizione, anche comparandoli con le pubblicazioni contemporanee rivolte a bambini e ragazzi. L’inquadramento storico e temporale dell’esposizione verrà raccontato attraverso immagini e materiali didattici.

I percorsi verranno concordati con insegnanti, educatori ed accompagnatori anche a seconda della permanenza in mostra, che non potrà essere inferiore all’ora e superiore alle tre ore. Gli elaborati prodotti, nella quasi totalità delle attività, verranno consegnati ai partecipanti.

 

Destinatari:

Scuole dell’infanzia

Scuole primarie

Scuole secondarie di primo grado

Scuole secondarie di secondo grado

Centri estivi

 

Come partecipare:

Le visite guidate e le attività didattiche si svolgono su prenotazione, in giornate da concordare ed anche al di fuori degli orari di apertura della mostra.

 

Per prenotazioni:

Cooperativa Musaeus (info@musaeus.it, 348/2560991)

 

Ingresso alla mostra e partecipazione gratuita